CHI SIAMO

Innovasteam Aps nasce da un gruppo eterogeneo di persone che hanno voluto impegnarsi a diffondere la bellezza e le opportunità delle discipline STEAM.

Ecco la nostra squadra!

Soci fondatori

Lara Albania socia Innovasteam

Lara Albania

Presidente di Innovasteam Aps, è una donna entusiasta della Scienza e dei suoi risvolti anche sociali. Nasce in ambito di Ricerca e Sviluppo internazionale (PhD in Bioscienze e Biotecnologie completato in USA), dove ha sviluppato le sue competenze e passioni attuali. Coniuga la sua esperienza scientifica e in Diversity and Inclusion nel ruolo di Innovation manager, apportando ideazione e creatività in progetti pubblici e privati di ambito R&D (biotech) e STEM (Education, empowerment ed Innovazione sociale) anche nel territorio vicentino (es. STEM-scienze al femminile al liceo Fogazzaro, nel 2018/19, Girls and Science in corso).

Riconoscimenti:

  • Selezione al Cold Spring Harbour Lab (NYC) del premio nobel Mr.Watson
  • Candidatura italiana del suo progetto di Ricerca per il “L’Oreal-UNESCO Awards for Women in Science” 2011
  • Membro degli Alumni ITP del CERN, è tra i soli 50 docenti italiani pluriselezionati per i percorsi formativi e di progettualità scientifica; per questo dal 2018 è Project Evaluator per progettualità di Education e STEM
  • Mentor per la New York Academy of Science
  • Board member nel progetto europeo Gender4STEM
  • Proposta per la candidatura al ruolo di STEM Project coordinator dell’European Space Agency
  • Divulgatrice al What’sNextTalk 2018
  • Proposta tra le “unstoppableWomen” di StartupItalia
  • Nomination per InspiringFiftyEurope Award 2022
  • È stata inserita nella short-list per la sezione Diversity and Inclusion redatta dall’Istituto Italiano di Tecnologia e per la sezione bio and marketing da Space Appl. Services

Alessia Bergamin

Dottoressa magistrale in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua, lavora come consulente per le aziende in ambito HR e Organizzazione. Nutre un forte interesse per le tematiche legate alle disuguaglianze di genere, disoccupazione, mobbing e gestione etica d’impresa.

Giada Bianchi

Entusiasta e determinata, è dottoressa magistrale in Sociologia Applicata presso l’Università di Firenze. Approfondisce gli studi in ambito management e innovazione con il Master MAINS della Scuola Superiore Sant’Anna. Come persona curiosa e ambiziosa, ha svolto diversi lavori in ambito sociale costituendo una ASD in ambito natatorio, prestato servizio in CRI e guidato team di persone nei settori GDO e retail per raggiungere obiettivi commerciali e di benessere. Appassionata al coaching e all’intelligenza emotiva, sviluppa interventi formativi esperienziali per donne e giovani con l’obiettivo di favorire uno sviluppo socio-emotivo sostenibile.

Rita Cappelli

Studia Psicologia sociale e della Comunicazione e si interessa di psicologia positiva, potenziamento delle risorse personali e diversi tipi di arte. Gestisce i social media dell’associazione, dove le piace puntare su una comunicazione grafica e divulgativa.

Claudia Cemolani

Lavoro a contatto con i giovani e gestisco gruppi sportivi giovanili. Ho collaborato nella realizzazione di progetti in ambito STEM, ora sono project assistant dell’associazione.

Beatrice Colasanto

Laureata magistrale in cooperazione allo sviluppo, lavora come progettista europea nell’ambito del programma Erasmus+. Si interessa di educazione, benessere giovanile e STEM con la A.

Juri Devigili

Partorisce idee, scrive progetti, propone attività per ragazze, ragazzi, donne in ambito STEAM, cercando sempre un impatto sociale positivo nel territorio e creando connessioni con stakeholders e persone che condividono gli obiettivi dell’agenda 2030 e si propongono di avvicinare students e girls alle scienze e alle competenze tecnico-scientifiche.

Si occupa di stabilire contatti e occasioni di incontro con le imprese del territorio, per meglio conoscere le esigenze economiche ed occupazionali e per stimolare la conoscenza e l’interazione tra chi cerca e chi offre lavoro, convinto che solo con una collaborazione a 360 gradi e con una ampia visione europea si aiutano persone, imprese e territori.

RESTIAMO IN CONTATTO!

innovasteam.aps@gmail.com

Sede legale: viale Manzoni 30/N, Vicenza

P.IVA 04464550245

COLLABORIAMO INSIEME!

Siamo sempre felici di collaborare con scuole, aziende, enti e altre organizzazioni che condividono la nostra missione.

In questa pagina abbiamo raccolto alcune nostre proposte di collaborazione, ma ascoltiamo più che volentieri anche nuove idee.

Non esitare a contattarci!